Attualità

Rifiuti indifferenziati, sì alla raccolta dal 24 al 26

La Redazione
Lo hanno stabilito d'intesa Comune e Amiu per le festività natalizie
scrivi un commento 438

Si potranno conferire i rifiuti indifferenziati anche domenica 24 dicembre, oltre che il 25 e il 26, nonostante si tratti di giorni festivi.

Lo hanno stabilito d’intesa Comune e Amiu in vista delle festività natalizie.

In deroga all’ordinanza vigente quindi, l’Amiu provvederà alla consueta raccolta dei rifiuti in tutte le giornate. Il provvedimento redatto dalla ripartizione Igiene e Ambiente nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di garantire ai cittadini in queste giornate di festa una città pulita, consapevoli che in queste giornate si prevede l’abituale aumento di produzione di rifiuti casalinghi.

«La raccomandazione è sempre quella di differenziare i rifiuti e di conferire rispettando gli orari – spiega il presidente dell’Amiu, Sabino Persichella -. In accordo con il Comune abbiamo tenuto conto della tradizione dei baresi di festeggiare in famiglia le ricorrenze natalizie. Abbiamo così chiesto e ottenuto che le discariche rimanessero aperte nonostante l’iniziale previsione di chiusura al fine di consentire il conferimento anche della frazione indifferenziata durante tutti i giorni di festa e predisposto un servizio di raccolta quotidiana anche nei giorni “rossi” in cui durante il resto dell’anno permane il divieto. Rimangono naturalmente validi gli orari di conferimento. L’impegno dell’azienda é importante considerato che molti operatori non trascorreranno le feste con i propri cari per assicurare il servizio su tutta la città. Ci aspettiamo , quindi, lo stesso impegno e la stessa collaborazione da parte dei cittadini e delle tante attività commerciali aperte a conservare pulita la nostra città».

Nel frattempo l’Amiu comunica che già da una settimana è garantito un servizio di spazzamento straordinario per le vie dello shopping, dove si registra maggiore affluenza di persone durante questi giorni. Gli operatori sono presenti quotidianamente dalle 18 alle 21 per svuotare cestini, spazzare e raccogliere i rifiuti da terra. Per la giornata del 24 dicembre il servizio è stato previsto sino alle 18 nelle zone in cui tradizionalmente si svolge lo scambio degli auguri natalizi e lo shopping.

Resta invariato invece il calendario del servizio di raccolta porta a porta nei quartieri interessati.

sabato 23 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti