Cronaca

Maltrattamenti, maestre asilo condannate

La Redazione
Tre anni e quattro mesi per due insegnanti di un asilo di Santo Spirito
scrivi un commento 198

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Bari, Rosa Anna De Palo, ha condannato alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione le due maestre baresi, attualmente sospese dal servizio, imputate per maltrattamenti su 15 bambini di un asilo di Santo Spirito.

Al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato, il giudice ha inoltre disposto per entrambe l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni, condannandole, in solido fra loro e con il responsabile civile il Ministero dell’Istruzione, al risarcimento danni nei confronti degli otto bambini costituti parti civili, tutti minori di età compresa fra i due anni e mezzo e i tre anni e mezzo, con provvisionali immediatamente esecutive fra i 3mila e i 4mila euro, oltre alle spese processuali.

Le indagini dei Carabinieri, fra il 31 marzo e il 29 aprile 2016, hanno riguardato 37 episodi, che portarono anche all’arresto delle maestre.

Gli abusi sarebbero consistiti in “schiaffi, colpi sferrati sul corpo, strattonamenti, pedate, calci, accompagnati dalla immobilizzazione delle mani”.

martedì 14 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti