Cronaca

Immigrato insegue e fa arrestare scippatore

La Redazione
È accaduto ieri in piazza Garibaldi. In carcere 32enne
scrivi un commento 140

Dovrà rispondere di rapina il 32enne cittadino georgiano Aleko Chachanize, arrestato ieri pomeriggio a Bari dalla Polizia.

Il fermo nei pressi di piazza Garibaldi, al termine di un inseguimento che coinvolto l’arrestato, gli agenti della Squadra mobile e un immigrato di origine nigeriana.

È stato quest’ultimo ad attrarre l’attenzione dei poliziotti e a bloccare il georgiano. Condotti entrambi in Questura, è stata ricostruita la dinamica dei fatti. Il 32enne, stando agli inquirenti, a bordo di una bicicletta, nei pressi del Tribunale, si sarebbe avvicinato a una donna e avrebbe sottratto il portafogli custodito nella borsa. La vittima, spintonata, è caduta a terra. Il rapinatore ha abbandonato la bici per fuggire a piedi, ma è stato tallonato dal nigeriano, risultato in possesso di permesso di soggiorno quale richiedente asilo.

Durante il tentativo di fuga il rapinatore ha perso il portafogli, recuperato dai poliziotti e riconsegnato alla proprietaria.

Il georgiano è stato accompagnato in carcere ed è stato inoltre segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di 4,50 grammi di marijuana.

giovedì 14 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti