Cronaca

Duplice omicidio di Altamura, 34enne arrestato in aeroporto

La Redazione
Cesare Michele Oreste, 34 anni, fermato mentre rientrava da una vacanza a Sharm El Sheikh. I fatti contestati risalgono al 2010
scrivi un commento 633

È stato arrestato ieri sera dai Carabinieri nell’aeroporto di Palese, mentre rientrava da una vacanza a Sharm El Sheikh.

Cesare Michele Oreste, 34 anni, dovrà rispondere di omicidio volontario e detenzione e porto di arma. I fatti contestati dalla Direzione distrettuale antimafia riguardano la morte di Rocco Lagonigro e Vincenzo Ciccimarra, avvenuto il 27 marzo 2010 ad Altamura. Un gruppo armato, a bordo di una autovettura rubata, tese loro un agguato nel centro cittadino, ferendoli entrambi a morte.

Lagonigro, secondo gli inquirenti legato al clan Palermiti di Bari, avrebbe gestito lo spaccio di stupefacenti nella cittadina.

Nella misura cautelare a carico di Oreste è stata riconosciuta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari l’aggravante mafiosa.

Con la cattura del 34enne, salgono a 19 gli arresti tra il capoluogo e la Murgia nell’ambito dell’operazione denominata Kairos.

mercoledì 23 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti