Attualità

“Nonni freschi”, over 65 gratis allo Stadio del Nuoto

La Redazione
Tutti i giorni, da oggi al 31 agosto. Gli anziani potranno fare un bagno in piscina o trattenersi sotto gli ombrelloni al bar
scrivi un commento 236

È stata presentata nella giornata di ieri, a bordo vasca delle Piscine comunali, in via di Maratona 3, #nonnifreschi, l’iniziativa benefica che vede lo Stadio del Nuoto e l’assessorato comunale al Welfare impegnati ad offrire un’occasione di benessere e di svago agli anziani della città.

I dettagli sono stati illustrati dall’assessore Francesca Bottalico e dal responsabile operativo della struttura Giovanni Tau.

L’iniziativa benefica
A partire da oggi, giovedì 20 luglio, e fino al 31 agosto, #nonnifreschi consentirà l’ingresso gratuito allo Stadio del Nuoto, tutti i giorni dalle 10 alle 14, a tutti i cittadini over 65 residenti nella città di Bari. Per entrare è sufficiente esibire la carta d’identità.

A vigilare sulla loro sicurezza ci sarà personale qualificato, mentre gli anziani potranno fare un bagno in piscina o trattenersi sotto gli ombrelloni nei pressi della zona bar.

I commenti
«L’amministrazione in questi anni sta investendo molto per il benessere della terza età – ha dichiarato Francesca Bottalico – lavorando sui temi della prevenzione, della socializzazione e del contrasto alle solitudini attraverso percorsi di screening sanitario e momenti di incontro, di formazione e di svago. #nonnifreschi è una bellissima iniziativa che si aggiunge alle 100 attività gratuite che l’assessorato al welfare propone per bambini, adulti e anziani per questa estate 2017. Siamo certi della buona riuscita di questa ulteriore attività estiva, realizzata grazie alla sensibilità dell’associazione Waterpolo Bari, che offrirà alle persone anziane la concreta possibilità di socializzare con i loro coetanei e di godere di un po’ di fresco in compagnia».

«Siamo fieri di pensare e progettare iniziative di responsabilità sociale d’impresa – ha proseguito Giovanni Tau -. Siamo i gestori di una struttura di proprietà del Comune di Bari e riteniamo, come Waterpolo, di avere una mission importante nel dare ricadute positive sul territorio in cui insiste il nostro impianto, uno dei più grandi e strutturati del Sud Italia. #nonnifreschi è solo uno dei tanti progetti che abbiamo messo in cantiere per il 2017/2018”. L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di attività e servizi che l’assessorato al Welfare ha predisposto per rendere più piacevole la stagione estate degli anziani e si pone nel solco del lavoro di responsabilità sociale che la Waterpolo Bari, gestore dello stadio del Nuoto, sta conducendo da due anni attraverso un serie di azioni sul territorio cittadino».

Informazioni
Dettagli alla casella di posta elettronica segreteria@stadiodelnuotobari.it.e al numero telefonico 080 5346509.

giovedì 20 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti