Attualità

Via Sparano, approvata pavimentazione

La Redazione
Verifica ai campioni al materiale per i due salotti tematici di Porta Vecchia e della Moda
scrivi un commento 159

Nella mattina di ieri sono stati portati nel cantiere di via Sparano gli ultimi campioni di pavimentazione da utilizzare per il cosiddetto salotto di Porta Vecchia – l’isolato tra via corso Vittorio Emanuele e via Piccinni – e per quello della Moda – tra via Piccinni e via Abate Gimma.

«Si tratta degli ultimi campioni che occorreva approvare – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso e per l’occasione ha voluto vederli personalmente anche Guendalina Salimei, che in questi giorni è a Bari per altre attività che la vedono impegnata in Puglia».

Non appena consegnati i mattoni delle pavimentazioni scelte, inizieranno le attività di posizionamento del salotto di Porta Vecchia, come previsto dal progetto in esecuzione.

A partire dai prossimi giorni, inoltre, inizierà la cantierizzazione dell’isolato dell’ex Rinascente per la parte di pavimentazione standard: per ridurre i disagi ai negozianti e ai residenti, si comincerà su un lato per poi spostarsi sull’altro lasciando libero il camminamento opposto.

«Così facendo avremo modo di completare pressoché in contemporanea il secondo e il terzo isolato della nuova via Sparano, cioè i primi isolati due a partire da corso Vittorio Emanuele – prosegue Galasso -. Sempre nei prossimi giorni, i primi di giugno, saranno montati i corpi illuminanti a led che sono in arrivo e che renderanno l’ idea dell’ illuminazione prevista per l’ intera strada al termine dell’ intervento di riqualificazione in corso».

martedì 23 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti