Spettacolo

Chiara Civello alla Feltrinelli

Lorenzo Pisani
Domani la cantautrice presenterà il nuovo album "Eclipse"
scrivi un commento 79

Chiara Civello sarà ospite domani della Feltrinelli di Bari. Appuntamento alle 18.30 in via Melo 119.

La cantautrice presenterà il suo nuovo disco Eclipse (distribuzione Sony Music Italy).

L’album
Il pop italiano elegante, le influenze brasiliane, una manciata di cover, gli arrangiamenti elettronici. Tutto questo è Eclipse, dodici brani che uniscono gli elementi fondanti della musica di Chiara alla produzione illuminata di Marc Collin (Nouvelle Vague), capace di trovare un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne.

L’album contiene i seguenti brani: “Come vanno le cose”, “Eclisse twist”, “Cuore in tasca”, “Qualcuno come te”, “Sambarilove”, “Parole parole”, “Amore amore amore”, “La giusta distanza”, “Um dia”, “New York City Boy”, “To Be Wild”, “Quello che conta”.

La tournée
A maggio Chiara Civello presenterà il nuovo album in giro per l’Italia. Queste le prime date confermate: il 4 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 5 maggio alla Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli di Napoli, il 10 maggio al Teatro Palazzo di Bari, il 12 maggio all’UniCredit Pavilion di Milano.

È possibile acquistare in prevendita i biglietti sul sito e nei punti vendita Bookingshow.it e al botteghino del teatro.

L’artista
Chiara Civello è stata notata da pubblico e critica grazie alla pubblicazione del suo primo disco Last Quarter Moon (2005), che l’ha resa la prima artista italiana nella storia ad incidere il suo album d’esordio per la prestigiosa etichetta Verve Records. L’album contiene la ballad Trouble, composta a quattro mani con il leggendario Burt Bacharach.

Nel 2008 parte per il Brasile dall’amico Daniel Jobim, viaggio che le consente di entrare in contatto con la cultura e la musica brasiliane e di conoscere grandi artisti del luogo con i quali inizia una fruttuosa collaborazione. Problemas, la versione portoghese del brano di Chiara Problemi, scritta insieme alla star del pop brasiliano Ana Carolina e Dudu falcão (tratto dal disco Al posto del mondo), vince il Premio Multishow come migliore canzone del 2012 in Brasile.

Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Big, con il brano Al posto del mondo.

Nel 2014 esce il fortunato quinto album in studio, Canzoni, prodotto da Nicola Conte e con cui Chiara Civello si presenta per la prima volta nell’inedita veste di sola interprete e si avvale di ospiti straordinari come il monumentale Gilberto Gil, il poetico Chico Buarque, e la jazz star Esperanza Spalding.

martedì 4 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti