Cultura

Ancora due giorni per scoprire le Trame

Lorenzo Pisani
Come nascono i miti, la storia, quello in cui crediamo? Chiude domenica la mostra nello Spazio Murat
scrivi un commento 56

Sabato 4 febbraio (dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18) allo Spazio Murat di Bari ultimo appuntamento con le visite guidate di Trame. Realtà, arte, cinema invenzione.

La mostra a cura di Francesca Girelli e Davide Quadrio è dedicata al lavoro di otto artisti (John Akomfrah, The Atlas Group, Yto Barrada, Rossella Biscotti, Ho Tzu Nyen, João Penalva, Thomas Sauvin e Wu Tsang) tra i più seguiti della scena internazionale.

Trame ha dato avvio alle attività espositive del nascente polo per l’arte e la cultura contemporanea di Bari, fortemente voluto dal Comune e diretto da Massimo Torrigiani.

Per gli ultimi due giorni di visita, l’apertura al pubblico è prevista sabato 4 febbraio dalle 11 alle 20.30 e domenica 5 febbraio dalle 11 alle 13.30 e dalle 16 alle 20.30 (ingresso 3 euro – ridotto 2 euro).

Grazie al sostegno di Poste Italiane, la mostra ha proposto anche un programma di visite guidate, in collaborazione con l’associazione culturale Achrome, incontri e laboratori. Trame esplora i modi in cui l’arte risponde alla sfida dei media nell’esplorazione dei territori di confine, formali e morali, tra verità e finzione. Come nascono i miti, la storia, quello in cui crediamo? Spina dorsale della mostra è il cinema, anche documentario: un dispositivo sempre più utilizzato dagli artisti per colmare i vuoti e le fratture che ci separano dalle costruzioni mitologiche, dai segreti della loro durata.

Trame: Realtà arte cinema invenzione è realizzata in collaborazione con l’Ocat – Contemporary Art Teminal, Shanghai, e con Arthub, la piattaforma dedicata alla produzione, cura e promozione dell’arte asiatica e in Asia guidata da Davide Quadrio, co-curatore della mostra. Il coordinamento e la produzione della mostra sono a cura della filiale barese di Doc Servizi.

Dettagli nella sezione Eventi di BariLive.it.

venerdì 3 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti