Politica

Nella morsa del gioco. Emiliano: «Perplessi sul disegno di legge del governo»

La Redazione
Il presidente oggi alla Conferenza delle regioni: «Puglia unica regione che ha chiesto di approfondire la materia»
scrivi un commento 84

«Noi siamo molto perplessi. Abbiamo il timore che dietro la nuova regolamentazione del settore giochi, che ha sicuramente finalità condivisibili, possano essersi inserite le lobby, squilibrando quindi il testo finale. Per questo abbiamo chiesto un approfondimento del testo».

Lo ha dichiarato oggi il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al termine della Conferenza delle regioni. Tra i punti all'ordine del giorno, la discussione sul disegno di legge del governo sul riordino del settore giochi.

«A noi – ha aggiunto – sembra completamente sbagliata e pericolosa l’idea che vengano meno tutte le norme in materia di distanze dalle scuole e dalle chiese. Insisteremo perché la norma sia ulteriormente integrata.

La Puglia è stata l’unica regione che ha chiesto di approfondire la materia, tutte le altre erano pronte a votare il testo. La prossima settimana chiederemo delle modifiche su alcuni punti che riteniamo irrinunciabili, e  solo se questi punti ci verranno concessi, noi voteremo favorevolmente, altrimenti vorrà dire che l’intesa rischia di saltare».

giovedì 2 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti