Attualità

Scuole superiori, da oggi termosifoni accesi per 10 ore al giorno

La Redazione
Fino al 23 gennaio ogni istituto potrà stabilire autonomamente le fasce orarie di accensione
scrivi un commento 31

A partire da oggi negli istituti superiori di tutti i comuni dell’area metropolitana è stato prolungato, sino a 10 ore al giorno, l’orario di accensione degli impianti termici.

Lo annuncia il consigliere metropolitano delegato all’Edilizia scolastica, Vito Lacoppola: «Con apposito ordine di servizio abbiamo invitato le ditte appaltatrici della gestione del calore degli edifici scolastici di competenza della Città metropolitana a prolungare l’orario di riscaldamento nelle scuole».

«Ogni istituto, in base alle esigenze degli alunni e alle ore di lezione – continua Lacoppola – potrà stabilire autonomamente le fasce orarie di accensione dei termosifoni fino ad un massimo di dieci ore condividendo tale decisione con il nostro Ufficio tecnico. Abbiamo previsto questo potenziamento del riscaldamento nelle scuole fino a tutta la giornata di lunedì 23 gennaio.

Nel frattempo, dopo una ricognizione degli impianti e dei termosifoni che abbiamo condotto in vari istituti scolastici, stiamo intervenendo lì dove, a seguito dell’emergenza neve, si sono verificati danni».

giovedì 19 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti