Attualità

Servizi idrici, alleanza Acquedotto pugliese-Alto Calore

La Redazione
Il protocollo d'intesa attiva stabili relazioni industriali e apre nuovi scenari di crescita
scrivi un commento 134

Nasce l’alleanza tra Alto Calore Servizi e Acquedotto Pugliese.

Le due società idriche hanno siglato ieri a Bari un protocollo d’intesa che attiva stabili relazioni industriali e apre nuovi scenari di crescita nei rispettivi territori.

«Una “alleanza di scala” che permetterà ad Alto Calore Servizi e Aqp di migliorare il servizio offerto agli utenti e di conseguire una serie di vantaggi» dichiara l'ente idrico pugliese. L’intesa mira alla definizione e allo sviluppo di procedure e sistemi gestionali innovativi, con particolare riferimento all’efficienza delle reti e degli impianti gestiti.

Le due aziende, entrambe ricadenti nel distretto idrografico dell’Appennino Meridionale, valuteranno anche la possibilità di adottare comuni forniture (ad esempio per l’energia elettrica), abbattendo in tal modo i costi operativi. Per la realizzazione di tutte le attività previste dal protocollo sottoscritto, sarà istituito un tavolo tecnico congiunto.

La Società Alto Calore Servizi Spa gestisce il servizio di captazione, adduzione e distribuzione di acqua potabile per 125 comuni delle province di Avellino e di Benevento, nonché quello fognario e depurativo a favore di una popolazione di circa 450mila abitanti (circa 213.500 utenze).

Acquedotto Pugliese Spa, con reti idriche e fognarie per oltre 42 mila chilometri, al servizio di quattro milioni di cittadini, e 184 depuratori, è tra i maggiori player nazionali nella gestione del ciclo idrico integrato, che va dalla captazione alla raccolta sino alla potabilizzazione ed alla distribuzione dell’acqua oltre che ai servizi di fognatura e di depurazione delle acque reflue.
 

venerdì 4 Dicembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti