Attualità

Le automediche abbandonate destinate alle attività assistenziali domiciliari

La Redazione
Per due anni sono rimaste ferme nel parcheggio dell'ospedale di Triggiano. La Asl: «Gara bloccata dal tar»
scrivi un commento 183

Sono state impiegate per attività sanitarie distrettuali le automediche lasciate per due anni nel parcheggio dell’ospedale Fallacara di Triggiano.

Lo spiega in una nota l'Asl Bari, con l'intervento del direttore generale Vito Montanaro.

«Molfetta, Ruvo, Modugno, Triggiano, Mola di Bari, Conversano, Gioia del Colle, Putignano, Unità Operativa Fragilità e complessità, due a Bari città: ecco dove saranno impiegate le automediche che siamo riusciti finalmente a mettere a disposizione dell’utenza», dichiara Montanaro.

«Prima del 10 novembre non è stato possibile utilizzare le automediche poiché la procedura di gara per l’affidamento delle postazioni del 118 alle associazioni di volontariato è stata bloccata da un’ordinanza del Tar Puglia – spiega – che ha comportato l’annullamento della procedura». Il blocco non ha permesso di liberare il personale interno da adibire alla guida delle ambulanze.

«I mezzi dovranno essere restituiti dalle singole strutture all’avvio del Piano di riordino della eete emergenza/urgenza visto che solo in via temporanea le stesse automediche – precisa Montanaro – saranno utilizzate per una funzione diversa da quella principale del servizio 118 nell’ottica di un utilizzo efficace, efficiente, ed economico delle risorse pubbliche».
 

martedì 1 Dicembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti