Volley

Il grande volley internazionale torna al Palaflorio

La Redazione
Dal 17 al 19 giugno 2016 Bari ospiterà l'unica tappa italiana del World Grand Prix di pallavolo femminile
scrivi un commento 153

Dopo i mondiali femminili 2014, la Puglia torna a vivere le emozioni del grande volley internazionale. Dal 17 al 19 giugno 2016 Bari ospiterà l'unica tappa italiana del World Grand Prix 2016.

La competizione internazionale, giunta alla sua 24ma edizione, è organizzata dalla federazione internazionale, la Fivb, e coinvolge le migliori nazionali femminili del mondo.

Confermata nell'edizione 2016, che anticiperà le olimpiadi di Rio de Janeiro, la formula a 28 squadre, suddivise in 3 fasce: Gruppo 1 (12 squadre), Gruppo 2 (8 squadre), Gruppo 3 (8 squadre).

Il PalaFlorio, impianto barese da 5000 posti, torna ad aprire le sue porte agli appassionati di volley che nei giorni del 17-18-19 giugno faranno ancora una volta sentire il proprio calore.

«Ancora una volta – ha dichiarato il vicepresidente nazionale Fipav, il pugliese Giuseppe Manfredi – la Puglia ospiterà la nostra nazionale per una competizione così importante e di carattere mondiale. Così come in passato, le istituzioni locali hanno già mostrato la loro vicinanza e l'interesse per un evento che darà visibilità alla nostra terra. I tre giorni di Grand Prix saranno anche occasione per riunire appassionati, famiglie, bambini e tutti coloro che vorranno vivere un week end di grande pallavolo».

«La scelta di un evento femminile è anche legata al momento di crescita del movimento pugliese in rosa che, così come dimostrato dai numeri delle ultime stagioni, sta pian piano raggiungendo il volley maschile della nostra regione» ha aggiunto Manfredi, ricordando come la Puglia sia una tra le prime regioni in Italia in termini di società, tesserati e di attività.

Nel Gruppo1 l'Italia gareggerà contro Stati Uniti, Russia, Brasile, Cina, Giappone, Germania, Serbia, Thailandia, Belgio, Turchia e Olanda. Al termine dei tre weekend di gare le prime cinque classificate, assieme al paese organizzatore, accederanno alla Final Six (due gironi da tre squadre e poi semifinali e finali).
 

domenica 29 Novembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti