Politica

Regione, via al tavolo permanente con i sindacati

La Redazione
Protocollo sottoscritto ieri da Michele Emiliano e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil
scrivi un commento 62

Un tavolo permanente tra Regione Puglia e sindacati per la condivisione dei principali temi della programmazione regionale.

Sarà istituito dopo la firma del protocollo di ieri nella sede regionale. Con il presidente Michele Emiliano i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Gianni Forte, e Giulio Colecchia e Aldo Pugliese.

L'accordo prevede la costituzione di una cabina di regia che verrà convocata a richiesta delle parti. Una complessa attività di consultazione che, ferme restando le singole prerogative, precederà le decisioni dell'ente.

«Si tratta – ha spiegato Emiliano – di un protocollo che ha la funzione di condividere le politiche di programmazione della Regione Puglia e, in particolare, la redazione del prossimo Piano di sviluppo regionale, in modo tale da consentire alle forze sindacali la partecipazione alla costruzione degli atti politici più rilevanti della Regione».

«In questi mesi – ha aggiunto – la collaborazione tra amministrazione regionale e sindacato è stata molto proficua e sono convinto che anche in futuro questa vicinanza e condivisione dei problemi sarà utilissima al superamento delle tante criticità che la Regione Puglia dovrà affrontare».
 

venerdì 13 Novembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti