Spettacolo

Tutti eterni bambini con Cristina D’Avena

Giovanni Boccuzzi
Un tuffo nei ricordi con la cantante bolognese sabato al Demodè
scrivi un commento 251

“Non si cresce mai!”, sembra la frase giusta per iniziare a parlare di lei, l’eterna fatina che, da trent’anni, è la colonna sonora che ha accompagna intere generazioni di bambini. Stiamo parlando di Cristina D’Avena, la cantante bolognese che, sabato sera, si è esibita al Demodè Club di Bari.

Il concerto è stato un tuffo nei ricordi, un viaggio nel tempo verso quei cartoni animati che hanno incorniciato gli anni ’80, ’90 e i 2000.

Cristina D’Avena ha aperto la festa con I Puffi sanno, per poi proseguire con successi come Pollon combinaguai, L’incantevole Creamy, Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, Memole dolce Memole e David gnomo amico mio.

L’artista bolognese ha poi esplorato il repertorio del suo collega Giorgio Vanni, altra amatissima voce di tante sigle di cartoon, cantando I cavalieri dello Zodiaco, What’s my destiny Dragon Ball, Pokemon, Detective Conan e One Piece tutti all’arrembaggio.

Non poteva mancare Kiss me Licia, canzone emblema della cantante bolognese che ha rivestito il ruolo della protagonista nel telefilm di successo trasmesso su Canale 5. Il pubblico del Demodè, composto anche da molti variopinti e stravaganti cosplayer, ha cantato insieme a Cristina D’Avena brani come Che campioni Holly e Benji, Robin Hood, Tazmania, Rossana e Doraemon.

Incitata dai tanti fan, la cantante non ha fatto mancare nella scaletta quelle sigle diventate ormai un cult, che hanno fatto la storia della trasmissione televisiva Bim Bum Bam: Occhi di gatto, È quasi magia Johnny, Jem, Alvin superstar e Ti voglio bene Denver.

Cristina D’Avena si è congedata dai suoi appagati e divertiti fan, ricordando il raduno del 14 novembre a Bologna con tutti gli iscritti al fan club, e l’uscita del Picture Disc, un album che raccoglie i suoi successi e tante foto da collezione.
 

lunedì 9 Novembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti