Cultura

Spettacolo, sconti e agevolazioni con la E.Showcard

La Redazione
Alla convenzione hanno aderito 107 cinema e 11 teatri. Previsti altri servizi
scrivi un commento 230

La Showcard si fa interattiva e offre agevolazioni e sconti per il cinema e lo spettacolo dal vivo.

I dettagli della convenzione firmata da Agis (Associazione generale italiana dello spettacolo), Anec (Associazione nazionale esercenti cinema) di Puglia e Basilicata, Politecnico e Università degli Studi di Bari e Adisu Puglia sono stati presentati ieri in Mediateca.

Con la nuova E.Showcard ha preso il via anche il nuovo sito internet ufficiale.

Promossa da Agis (che gestisce anche il sistema informatico del progetto) e Anec di Puglia e Basilicata, la E.Showcard è un’iniziativa di sostegno e avvicinamento degli studenti e non solo alla variegata offerta culturale regionale.

Sono 107 gli schermi cinematografici di Puglia e Basilicata aderenti all’iniziativa, mentre i primi operatori dello spettacolo dal vivo ad aderire sono 11, tra cui il teatro Petruzzelli con la stagione lirica e il Teatro Pubblico Pugliese con la stagione di prosa in partenza nei seguenti Comuni: Bari, Barletta, Taranto, Lecce, Martina Franca, Manfredonia, Bisceglie, Bitonto, Corato, Gioia del Colle.

Due le opzioni: Card University e Card Basic. Alla prima possono aderire tutti gli studenti iscritti all’Università e al Politecnico di Bari e all’Adisu di Puglia in regola con l’iscrizione e il pagamento delle tasse. Per l’Adisu è indispensabile anche risultare idoneo in una delle graduatorie dell’Agenzia. Per gli studenti universitari il costo della card è di 3,50 euro (1 euro per gli studenti Adisu).
Per la Basic (costo 3,50 euro) la fascia di utenza è generica e quindi possono aderire tutti indistintamente.

E.Showcard nasce dalla fusione delle storiche promozioni Showcard, Agiscard e Puc, anche grazie alla sperimentazione effettuata un anno fa col programma Living Labs a cura dell’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia, e fortemente voluto dal suo assessore, Loredana Capone.

Il sistema E.Showcard permetterà in futuro di avviare altre promozioni e servizi: accesso ai musei e mostre, agevolazioni sui trasporti, sconti sugli acquisti e ristorazione. In futuro sarà possibile acquistare direttamente i biglietti degli spettacoli.

Ottimizzato nella navigazione e arricchito di nuove sezioni rispetto alla versione precedente, il portale web ha l’obiettivo di informare l’utenza sugli spettacoli in cartellone, costantemente aggiornato, (con l’elenco degli esercenti cinematografici e dei teatri pugliesi aderenti al progetto), sulle proposte di agevolazione (last minute, promozioni particolari, pacchetti integrati di spettacolo e cinema) e sullo stato di utilizzo della propria carta. Non solo: la piattaforma indica quali sono più in generale le attività Agis relative alla diversificazione del pubblico e alla crescita dell’accesso al settore cultura. L’utente, attraverso una navigazione semplice ed efficace, può effettuare l’iscrizione con l’inserimento dei dati anagrafici. Ottenute le credenziali di accesso può richiedere on line la card che sarà ritirata, dopo il versamento della quota di iscrizione, negli uffici Agis (via Melo 185 a Bari) o acquistata attraverso Paypal.
 

giovedì 5 Novembre 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti