Attualità

Spostare le lancette contro i linfomi

La Redazione
Martedì a bari la campagna "Ritorniamo al Futuro". Talk show all'Ateneo
scrivi un commento 234

Spostare indietro di 2 ore le lancette degli orologi, a Bari e in tutta Italia, per guadagnare tempo.

È il gesto simbolico che caratterizza la campagna nazionale di informazione sul linfoma non-Hodgkin “Ritorniamo al Futuro – Più tempo contro il linfoma”, che fa tappa a Bari con un talk show a ingresso libero. La campagna vuole far riflettere gli italiani sul valore del tempo, in particolare per chi conosce da vicino il linfoma non-Hodgkin: il tumore del sangue più diffuso, che colpisce ogni anno 386 mila persone nel mondo e più di 12 mila italiani.

Il programma è stato curato dall'Associazione nazionale banche del tempo e Roche.

Prima del talk show delle 18.30 nel palazzo Ateneo dell'Università degli Studi (Aula magna "Aldo Cossu") alle 18.15 saranno spostate le lancette dell’orologio dell'Ateneo.

Partecipano al dibattito Nicola Di Renzo, direttore Unità operativa Ematologia e Trapianto di cellule staminali dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce; Attilio Guarini, direttore struttura complessa di Ematologia dell'Istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari; Vincenzo Pavone, direttore Ematologia e Centro trapianti midollo dell’Ao Card. G. Panico di Tricase; Giorgina Specchia, direttore Uo Ematologia con trapianto Aou del Policlinico di Bari; Giuseppe Tarantini, direttore Uoc Ematologia con trapianto di Barletta; Serafina Gelao, presidente coordinamento Banche del tempo di Bari. Intervengono: Teresa Zaccaria, consigliera di parità della Regione Puglia e Nick Nicola Difino, food hacker.
 

lunedì 26 Ottobre 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti