Cronaca

Camion contro passaggio a livello, traffico ferroviario in tilt

La Redazione
Un autista ha ignorato i segnali acustici e luminosi e travolto le barriere. Ritardi tra 15 e 50 minuti
scrivi un commento 189

Un camion urta le barriere del passaggio a livello di via Gabriele D’Annunzio, in fase di chiusura, finendo di traverso sulla strada.

Risultato: quindici treni con centinaia di pendolari a bordo sono rimasti fermi questa mattina per quasi un’ora in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine e dei tecnici di Rete ferroviaria italiana che hanno riparato il guasto e ripristinato le normali condizioni di circolazione.

L’autista del mezzo che ha attraversato il passaggio a livello ignorando i segnali acustici e luminosi è stato identificato.

Quindici i treni coinvolti, hanno registrato ritardi compresi tra 15 e 50 minuti. Cancellati sei treni metropolitani.

Gli inconvenienti ai passaggi a livello a nord di Bari sono causati, nella quasi totalità dei casi, dal comportamento incauto di automobilisti e motociclisti che violano le norme del Codice della strada. Questo compromette la regolarità del traffico ferroviario e stradale e provoca disagi a pendolari e automobilisti.

«È per questo  – fa sapere il Gruppo Fs – che Rete ferroviaria italiana e il Comune di Bari sono impegnati in prima linea ad eliminare i passaggi a livello di Palese e Santo Spirito e realizzare, in accordo con la comunità locale, opere sostitutive (sottopassi ciclo pedonali e
cavalcaferrovia-sottovia)
». I primi cantieri partiranno entro il 2016.
 

giovedì 22 Ottobre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti