Attualità

Guerra a fornacelle e abusivi, il bilancio dei controlli estivi

La Redazione
Polizia municipale in azione lungo i 40 chilometri di costa in collaborazione con Capitaneria, forze dell'ordine, Asl e Amiu
scrivi un commento 197

Sono circa 90 i sequestri effettuati dalla Polizia municipale nel corso della stagione estiva.

È stato tracciato nella mattinata di ieri il bilancio delle operazioni estive, condotte dall’ufficio Annona in collaborazione con gli agenti dedicati alla viabilità e al servizio di Polizia giudiziaria del Corpo.

In linea con le direttive fornite dall’amministrazione comunale per restituire la massima fruibilità degli oltre 40 chilometri di costa, particolare attenzione è stata riservata al litorale, preso d’assalto dalle cosiddette “fornacelle”. Le operazioni di contrasto al dilagante fenomeno della carne cotta alla brace, in assenza di condizioni igienico-sanitarie adeguate, hanno portato al sequestro di oltre 100 chilogrammi di carni in cattivo stato di conservazione, 15 frigoriferi, 12 barbecue e 2 friggitrici. Queste operazioni sono state condotte con il coordinamento del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica attraverso interventi mirati con l’ausilio di Polizia, Capitaneria di Porto, Carabinieri, Finanza, Asl Bari e Amiu.

Sono, inoltre, state sequestrate 2.000 bevande, 500 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli, 4.000 prodotti non alimentari (pelletteria, giocattoli, vestiario, accessori), con sanzioni amministrative pari a oltre 500mila euro.

I controlli nella zona dello scalo alaggio del molo San Nicola hanno portato alla rimozione di frigoriferi, tavoli, sedie, carrelli e, in alcuni casi, automobili.

Efficace l’attività degli agenti di Polizia municipale anche contro i parcheggiatori abusivi, cui sono stati sequestrati 450 euro, e nei luoghi della movida notturna. In alcuni casi, infatti, s’è proceduto a deferire all’autorità giudiziaria i titolari di esercizi pubblici e di pubblico spettacolo per disturbo alla quiete pubblica o per inosservanza delle prescrizioni a tutela della pubblica incolumità.
 

martedì 22 Settembre 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti