Politica

Lanciano sacchetti dalle auto durante sopralluogo di Brandi, quattro multe

La Redazione
È accaduto ieri mattina a Palese. Nel quartiere è in atto l'operazione "Bari per bene"
scrivi un commento 189

Sopralluogo ieri mattina a Palese. Nel quartiere a nord, e in quello di Santo Spirito, è in atto l'iniziativa "Bari per bene" dedicata alla pulizia e al decoro cittadino.

In questi giorni si sta intervenendo per il riposizionamento dei cassonetti nelle aree di smaltimento rifiuti nella zona di via Nazionale e del lungomare. E proprio questo aspetto è stato al centro della visita del vicesindaco e assessore al patrimonio Vincenzo Brandi, insieme agli operatori dell’Amiu.

Non sono mancati gli illeciti, consumati sotto gli occhi di Brandi e degli addetti Amiu. La polizia ambientale ha così proceduto ad elevare quattro sanzioni.

«È intollerabile – dichiara Brandi – il comportamento e la strafottenza di alcuni cittadini che, nonostante la nostra presenza e incuranti del vigente divieto di conferimento, lanciavano i sacchetti contenenti rifiuti direttamente dai finestrini delle auto. Fortunatamente, grazie alla presenza della Polizia municipale, è stato possibile identificarli e multarli. Come pure l’atteggiamento indifferente di altri cittadini che portavano tranquillamente a spasso i propri cani senza preoccuparsi di raccoglierne le deiezioni».

La visita mattutina è stata anche l’occasione per verificare le attività di pulizia del lungomare e per fare un punto sulla situazione della viabilità lungo il litorale. «Abbiamo pensato – prosegue il vicesindaco – di chiedere ai privati di mettere a disposizione i terreni incolti nei pressi del lungomare per trasformarli in parcheggi pubblici al fine di liberare, nella prossima stagione estiva, il lungomare dalle macchina per consentire ai cittadini di godersi la nostra bellissima costa».
 

martedì 8 Settembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti