Altri Sport

Pallanuoto under 15, Rari Nantes Florentia campione d’Italia

La Redazione
Acquachiara Napoli battuta 12 a 8 nello Stadio del Nuoto di Bari
scrivi un commento 366

Gran finale allo Stadio del Nuoto di Bari per il campionato nazionale under 15 di pallanuoto maschile.

I ragazzi della Rari Nantes Florentia hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia battendo l’Acquachiara Napoli col risultato di 12 a 8 nella finalissima che ha entusiasmato gli oltre 500 spettatori assiepati sui gradoni bollenti della vasca olimpica dell’impianto barese.

Le migliori promesse della pallanuoto italiana hanno dato vita a una quattro giorni spettacolare ad alta intensità agonistica e tecnica. Oltre ai campioni d’Italia toscani, che hanno tra le loro fila il miglior giocatore in assoluto, il numero 7 Francesco Turchini, sono stati premiati il miglior realizzatore, con 17 reti, Massimo Di Martire (Posillipo Napoli) e il miglior portiere, Francesco Altomare (Circolo Canottieri Napoli).

L’avvincente finale per il terzo posto se l’è aggiudicata la Zero9 Roma battendo Posillipo 8 a 6. Ma sul podio sono saliti tutti i 120 atleti delle otto squadre in gara (Spazio Rn Camogli, Cc Napoli, Cn Posillipo, Blue Team, Zero9, Rn Florentia, Carpisa Yamamay Acquachiara e SC Quinto).

Premiati dalla Fin (Federazione italiana nuoto) anche gli organizzatori della manifestazione, vale a dire i soci della Waterpolo Bari, con il presidente Emanuele Merlini.
 

lunedì 3 Agosto 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti