Attualità

Parco 2 Giugno, arriva l’Educamp. Agevolazioni per i bambini del II Municipio

La Redazione
Sport e animazione dall'8 giugno al 31 luglio a cura del Coni
scrivi un commento 1216

Attività motoria fra divertimento e socializzazione. Sono le parole d’ordine del progetto Educamp 2015, riservato a ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni.

Il Coni, in collaborazione con il II Municipio del Comune di Bari, anche quest’anno organizza il campus estivo a parco 2 Giugno, con un’offerta di attività sportiva multidisciplinare finalizzata alla promozione sportiva, al divertimento e alla socializzazione.

Il modello – spiega il comitato olimpico – è basato su un approccio educativo integrato e multidisciplinare nel quale un’attenzione speciale viene posta sulla formazione generale più che sulla singola disciplina, seguendo metodologie e strategie educative innovative come quella dell’"apprendimento attraverso il fare” e della “educazione tra pari”.

L’Educamp si svolgerà dall’8 giugno al 31 luglio, con quote settimanali di 35 euro (ore 8-14) o 70 euro (fino alle 17; info: bari@coni.it), offrendo una lunga serie di attività sportive: calcio, pallamano, pallavolo, pallacanestro, atletica leggera, ginnastica, orientamento, arrampicata sportiva, scherma, rugby, tennis, palla tamburello. Molte le attività di animazione: giochi popolari e tradizionali, attività ricreative come laboratori di manualità, con l’utilizzo di materiale riciclato, espressività corporeo-musicale, laboratori di benessere e salute, di recitazione e drammatizzazione.

I ragazzi e le ragazze dai 6 ai 13 anni residenti nel II Municipio potranno partecipare al bando per 88 posti a tariffa agevolata compilando la "scheda d'iscrizione" inserita all'interno del volantino informativo che sarà in distribuzione in tutte le scuole primarie del Municipio a partire dal 20 maggio e presentando il modello Isee, sulla base del quale verrà stilata la graduatoria. Sono previste attività rivolte alle famiglie con diversamente abili da concordare con i servizi sociali del Municipio.

Raccolta delle iscrizioni per la partecipazione nell'Ufficio Anagrafe del II Municipio (via Pinto 3, Scuola Del Prete) dal 25 maggio al 4 giugno (escluso lunedì 1° giugno) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17,30; mentre dall'8 al 12 giugno, dalle ore 8 alle 13, nella segreteria allestita a Parco 2 Giugno; dal 3 al 7 giugno potrà invece regolarizzarsi chi rientra fra i primi 88 della graduatoria.
Inoltre, potranno essere raccolte le iscrizioni di quanti non interessati al bando del Municipio anche online sul sito web dell'Educamp. Al momento dell'iscrizione dovranno essere consegnate due foto tessera e il certificato medico per l'attività sportiva non agonistica.
 

lunedì 18 Maggio 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti