Cronaca

Violenza sulle donne, un convegno nel Comando provinciale

La Redazione
Il procuratore generale Tosto: «Conseguenze nefaste sulla società e sulle famiglie»
scrivi un commento 128

Violenza domestica, sessuale e stalking. Se ne è parlato giovedì a Bari nella sala conferenze del Comando Legione Carabinieri Puglia.

“Violenza di genere e stalking” il titolo del seminario, tenuto da Anna Maria Tosto, neo procuratore generale della Corte d’Appello di Bari. Presenti alla conferenza il comandante della Legione, il generale di brigata Claudio Vincelli e il comandante provinciale, colonnello Rosario Castello.

il magistrato, alla presenza di numerosi carabinieri di ogni grado e livello appartenenti alle varie specialità dell’Arma, ha trattato la delicata materia e i reati ad essa connessi. Reati che contraddistinguono spesso le cronache e che – ha sottolineato la relatrice – hanno conseguenze nefaste sulla società e sulle famiglie.

L'incontro fa parte di una serie di iniziative, organizzate dal Comando provinciale dei Carabinieri, con la collaborazione della Procura della Repubblica di Bari, finalizzate a sensibilizzare i carabinieri che operano su tutto il territorio provinciale e a fornire loro gli strumenti necessari a fronteggiare i reati e a tutelare le vittime.
 

domenica 17 Maggio 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti