Altri Sport

Exprivia Luduan vince la Est 105

La Redazione
Record di partecipanti per la decima edizione della regata internazionale Bari-Herceg Novi
scrivi un commento 252

Vince Exprivia Luduan del Circolo Vela di Bari la decima edizione di Est 105, regata internazionale di vela d'altura.

Un evento che ha fatto registrare il record di partecipanti: ben 55 le barche iscritte, 32 delle quali hanno completato il percorso di 109 miglia marine da Bari ad Herceg Novi, in Montenegro. Nella regata organizzata da Cus Bari in collaborazione con i circoli di Jugole Grakalic Skver e Jovo Dabovic Baosici, hanno gareggiato anche equipaggi provenienti da Serbia, Croazia e Montenegro.

In Orc Overall si è imposta Exprivia Luduan, nella classifica in tempo compensato: la imbarcazione dell'armatore Giovanni Sylos Labini ha conquistato il primo posto davanti a Verve dell'Istituto Nautico Vespucci di Gallipoli, dell'armatore Giuseppe Greco. A completare il podio, Buena Vista di Luigi e Giuseppe Pannarale, in gara per Lega Navale Bari, prima nella graduatoria in tempo reale.

Fra i premi speciali assegnati nella centralissima piazza Bellavista di Herceg Novi, davanti alle massime autorità locali e all’ambasciatore italiano in Montenegro Vincenzo Del Monaco, da segnalare l'affermazione nel Trofeo "Est 105 Club" di Lega Navale Manfredonia, al primo posto dopo la somma dei migliori piazzamenti in tempo compensato. La coppa "Est 105 Lui & Lei" è invece andata ad Euristica del Circolo Nautico Bari, primo circolo a classificarsi in tempo reale con un equipaggio misto.

«Aver ottenuto il record di iscritti, in occasione peraltro della decima edizione di Est 105, è stato per noi motivo di grande soddisfazione – osserva il presidente del Cus Bari, Giuseppe Seccia -. Siamo già al lavoro per la prossima edizione che presenterà novità sotto il piano tecnico ed organizzativo».

Alla duegiorni di Est 105 è seguita la disputa del Trofeo “Herceg-Novi Trophy 2015”, che ha offerto agli iscritti la possibilità di cimentarsi con i caratteristici salti di vento su mare piatto, tipici delle fascinose Bocche di Cattaro di Herceg Novi.
 

domenica 10 Maggio 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti