Altri Sport

Pallanuoto, weekend di gare

La Redazione
Trofeo delle Regioni, Serie B e campionato interregionale nella "tre giorni" allo Stadio Del Nuoto
scrivi un commento 155

Weekend tutto da giocare per la pallanuoto pugliese. Ha preso il via ieri alle 18.15, allo Stadio del Nuoto di Bari, il Trofeo delle Regioni, la competizione nazionale promossa dalla Federazione italiana nuoto destinata agli atleti nati nel 2001 e 2002. Le prime due classificate accederanno al girone finale di Anzio in programma dal 3 al 5 luglio.

Sabato 2 maggio la serie B propone per il girone 3 la settima giornata di ritorno: allo Stadio del Nuoto di Bari in acqua alle 14.30 la Waterpolo Bari incrocerà la Lazio Waterpolo (arbitra Bernini): un match interlocutorio ma che i ragazzi di Valenti sono sempre e comunque obbligati a vincere. A tre giornate dal termine del campionato restano sei i punti di distacco dal Pescara e dai play off: sono tanti ma la matematica non ha ancora sancito nessun verdetto e alle Naiadi la seconda in classifica dovrà vedersela con la capolista, un match sicuramente difficile. La Waterpolo Bari sabato 2 maggio deve comunque rifarsi del match d’andata contro la Lazio Waterpolo: gli uomini del presidente Luigi Palma beffarono i biancorossi con un 9-8 che ancora brucia, pensando ai tre punti persi e che oggi sarebbero essenziali in chiave play off.

Trasferta a Cosenza per la Gp Modugno: un’altra finale da giocare per i gialloblu allenati da Francesco Carbonara: la settima di ritorno del girone 4 propone un match tostissimo, contro la formazione calabrese invischiata al pari della Gp Modugno nella lotta per la salvezza. In acqua alle 16.00, arbitra Pusineri: il Cosenza Nuoto ha 10 punti in classifica ed è penultimo, Modugno 9 ed occupa l’ultima posizione ma, a tre giornate dal termine, con scontri diretti tra le ultime quattro ancora da giocare, è necessario non perdere mai le speranze e lottare fino all’ultimo in acqua. All’andata De Luce e compagni ebbero la meglio sui rossoblu di Manna grazie ad un buon 9-6: ritrovare quella grinta e quella determinazione è necessario dopo la brutta prestazione casalinga contro la Rn Napoli e soprattutto in vista della trasferta più difficile (e importante) di tutto il campionato.

In programma anche le gare del campionato interregionale under 17 con le ultime due giornate in programma.

L'ingresso a tutte le partite è gratuito.
 

sabato 2 Maggio 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti