Attualità

Lacci colorati contro l’omofobia

La Redazione
Comune e società sportive in campo contro le discriminazioni
scrivi un commento 160

A Bari lo sport scende in campo contro l'omofobia. Lacci arcobaleno saranno indossati durante le partite che saranno disputate nelle prossime giornate di campionato.

L'iniziativa è stata presenta ieri dall’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, e rientra nella campagna “Cambiamo gli schemi, #allacciamoli”, organizzata dalle associazioni nazionali Arcigay e ArciLesbica.

All’incontro hanno partecipato il presidente del Bari, Gianluca Paparesta, Michele Ciavarella in rappresentanza di Arcigay e Arcilesbica Bari e i rappresentanti delle società Pink, Asem Bari volley maschile e femminile, Adria pallacanestro maschile, Angiulli basket e Tigri Rugby Bari.

«Dopo Roma, il Comune di Bari – ha dichiarato Petruzzelli – è il primo ad aver aderito all'iniziativa che intende coinvolgere le massime istituzioni sportive del mondo del calcio, del basket, del rugby, del football americano e della pallavolo, tutti uniti per dare più forza ai messaggi della campagna contro l'omofobia. L’obiettivo dell’amministrazione è  confermare l’impegno e il contributo a cambiare mentalità e cultura rispetto ai fenomeni dell’omofobia, questo nell’ambito di azioni già avviate dal 2012 con l’istituzione del tavolo tecnico comunale Lgbtqi, voluto per contrastare ogni forma di discriminazione e per realizzare un clima sociale fondato sul rispetto e sull’inclusione».
 

sabato 28 Febbraio 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti