Politica

Giunta Decaro e giocatori del Bari puliscono il giardino Baden Powell. Le immagini

La Redazione
Prosegue a Madonnella "Bari per bene". Con il sindaco gli assessori Bottalico, Petruzzelli e Romano, studenti e scout
scrivi un commento 276

Bari per bene” è anche pulizia dei giardini pubblici. Come accaduto ieri mattina, quando il sindaco Antonio Decaro, gli assessori all’Ambiente e allo Sport, al Welfare e alle Politiche educative e giovanili,   Pietro Petruzzelli  ,  Francesca Bottalico  e Paola Romano, si sono cimentati n ella pulizia del giardino  Baden Powell.

L'iniziativa ha visto la partecipazione eccezionale di sei calciatori in rappresentanza del Bari:   Giulio Ebagua  ,  Marco Calderoni , Enrico Guarna, Michele Campore se,   Simone Salviato  e Leandro Rinaudo, accompagnati dai dirigenti e dallo staff tecnico. 

Tutti insieme hanno ripulito il giardino in piazza Gramsci, con l'aiuto degli studenti dell'Istituto tecnico Marconi e dei gruppi scout del quartiere Madonella. “Bari per bene”, progetto sperimentale che parte dal quartiere Madonnella per poi estendersi in tutti gli altri quartieri della città, mira ad educare i cittadini, in particolare i più giovani, ad adottare comportamenti virtuosi e, allo stesso tempo, a rendere la città più pulita, più decorosa e più bella da vivere, attraverso una sorta di patto di cittadinanza.

«Bari per bene – ha commentato il sindaco Antonio Decaro – è un progetto di tutti. Noi siamo venuti qui oggi per dare il buon esempio. I giocatori della nostra squadra di calcio sono qui oggi per dimostrare che, così come noi ci stiamo prendendo cura di un pezzo della città, lo devono fare tutti i cittadini».

«Vivere la città come fosse casa propria – ha dichiarato l'assessore Petruzzelli – volerle bene e prendersi cura dei suoi spazi: è ciò che abbiamo fatto oggi nel giardino Baden Powell e che continueremo a fare nei prossimi giorni. Ripulire uno spazio pubblico è un gesto d'amore nei confronti della nostra città. Studenti, giocatori e amministratori hanno deciso di 'sporcarsi le mani' perché vogliono fare la propria parte e dare l'esempio ai cittadini».
 

giovedì 19 Febbraio 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti