Politica

Palese, inaugurato il giardino Lascito Garofalo

La Redazione
L'area verde potrà contare su un orto urbano, una zona per i più piccoli e un campo da gioco per il basket e la pallavolo
scrivi un commento 365

Taglio del nastro ieri per il giardino Lascito Garofalo a Palese.

L'area verde è stata inaugurata dal sindaco, Antonio Decaro, insieme agli assessori della giunta comunale Vincenzo Brandi e Giuseppe Galasso e ai rappresentanti del V Municipio (Palese Santo Spirito San Pio-Catino).

L’intervento complessivo, costato circa 880mila euro, si è concentrato sulla riqualificazione fisica e funzionale delle aree e dell’immobile presente, integrandosi con l’area verde esistente attraverso lo sviluppo di un nuovo spazio aggregativo al servizio del quartiere.

Nei giardini esterni è stato creato un orto urbano, allestita la zona dedicata ai più piccoli con giochi e giostrine, realizzato un campo da gioco per il basket e la pallavolo. L’immobile esistente, completamente restaurato, sarà affidato in gestione alle associazioni del territorio attraverso un bando che la ripartizione Patrimonio sta definendo in questi giorni. Il giardino è stato invece affidato alla sorveglianza e alla manutenzione della Multiservizi.

Il sindaco Antonio Decaro accompagnato dai bambini delle classi V della scuola Duca d’Aosta, ha visitato l’intero giardino: «Oggi abbiamo riaperto questo il giardino di Lascito Garofalo a Palese mettendo un altro tassello importante nel percorso di restituzione di luoghi e spazi della città alla vita dei cittadini. Ci auguriamo che con l’affidamento dei locali alle associazioni del quartiere e con la collaborazione del Municipio per la gestione,  tutti i baresi potranno usufruire di questo bellissimo spazio. All'interno del giardino abbiamo deciso di creare anche un orto urbano di cui spero che i cittadini del quartiere si prendano cura, così come di tutta l'area. Credo non ci sia soddisfazione più grande del vedere l'entusiasmo dei più piccoli animare uno spazio verde dedicato a loro».

venerdì 28 Novembre 2014

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti