Politica

Dipendenti Regione, Caroli scrive alla Funzione pubblica

La Redazione
L'assessore regionale chiede lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi per il personale interno
scrivi un commento 186

L’assessore regionale al Lavoro e al rersonale, Leo Caroli, ha chiesto al dipartimento della Funzione pubblica di poter provvedere allo scorrimento delle graduatorie dei concorsi per il personale interno della Regione Puglia.

Si tratta delle cosiddette “progressioni verticali” per il passaggio dalle categorie A e B alla categoria C e, a scorrere, delle graduatorie del concorso per esterni per categoria C già completato.

«Oggi – spiega Caroli – la legge “Brunetta” impedirebbe di scorrere le graduatorie degli idonei al corso-concorso per le progressioni interne. Ma quel corso-concorso è stato deciso, pubblicato e avviato prima dell’emanazione della legge “Brunetta”, che obbliga ai concorsi per esterni».

«Intendo – prosegue – impegnarmi a scorrere anche le graduatorie del concorso per C. Sono fiducioso che la cosa si possa fare e che la Funzione pubblica ci darà l’ok: abbiamo la giurisprudenza a nostro favore e inoltre non si può ignorare che il personale interno, cosiddetto “storico” possieda competenze, conoscenze e esperienze tali da non poter essere escluso dalle progressioni di carriera, perché sono un patrimonio indispensabile per la Pubblica amministrazione con il quale completare le politiche del personale promosse dal governo regionale».
 

mercoledì 8 Ottobre 2014

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti