Volley

Mondiali pallavolo, oggi sfida al vertice. Immagini e video

La Redazione
close
Il coach del Giappone alla vigilia della sfida con la Cina
Giappone e Cina si giocano la vetta del girone D. Attesa per la nazionale azzurra: le ragazze di Bonitta giungeranno a ottobre per la seconda fase
scrivi un commento 357

Quarta giornata di gare nella prima fase dei Mondiali femminili di pallavolo.

A Bari, in attesa dell'Italia nella seconda fase, Cina e Giappone si sono assicurate le prime due posizioni del girone (oggi si conoscerà la prima della classe dopo lo scontro diretto), mentre una tra Belgio, Azerbaijan e Portorico resterà fuori dal campionato.

Bari intanto si prepara ad accogliere le azzurre di Marco Bonitta. L'Italia, infatti, ieri ha conquistato, grazie alla vittoria sulla Germania, la matematica certezza di chiudere il girone A nelle prime due posizioni. Le ragazze di Bonitta incontreranno quindi nelle prime due giornate di gara della seconda fase (il 1° e 2 ottobre alle 20) la terza e la quarta classificata del girone D di Bari, mentre la prima e la seconda (Cina e Giappone oggi si contendono la vetta) incontreranno le azzurre nelle giornate di sabato e domenica (4 e 5 ottobre sempre alle 20).

Oltre 3mila spettatori hanno riempito le tribune del PalaFlorio nella giornata di ieri, e tante altre hanno prenotato abbonamenti per la settimana che vedrà protagoniste le azzurre di Marco Bonitta.

Nella giornata di ieri il Belgio l'ha spuntata sull’Azerbaijan per 3 a 0. Per le azere obbligatoria la vittoria nel match di oggi contro Cuba. Nella partita delle 17.10 (inizio ritardato di 10 minuti per diritti televisivi), il Giappone ha conquistato la terza vittoria consecutiva nel match contro il Porto Rico (3-0). Ancora un 3-0 in serata: quello della Cina contro Cuba.

Protagonisti di giornata le "Tigri gialle". Sono denominati così gli oltre 150 tifosi del Belgio che da martedì hanno raggiunto Bari e sostenuto le ragazze di Gert Vande Broek con un entusiasmo travolgente. Le loro magliette inneggiano la scritta “Yellow Tigers We Have a Mission”, il loro colore ed il loro tifo stanno trascinando le belghe ad una qualificazione fortemente voluta e ambita da tutto l’ambiente.

Alloggiano in varie strutture ricettive di Bari, dove sono arrivati chi in macchina, chi in aereo, apprezzandone soprattutto le peculiarità culinarie. Mamme, papà, fidanzati e mariti o semplici amici e tifosi del Belgio. Nella gara contro l’Azerbaijan hanno dato davvero il meglio, trasmettendo un’incredibile carica agonistica alle proprie beniamine, che hanno contraccambiato con una prestazione super che vale una bella fetta di qualificazione al prossimo turno. In vista del probabile passaggio del turno, si stanno già organizzando per prolungare la loro permanenza a Bari, dove saranno sicuramente raggiunti da altri connazionali, tutti rigorosamente in maglia gialla, pronti a tifare con allegria, sportività e il massimo rispetto per gli avversari.
 

 

domenica 28 Settembre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti