Attualità

Aneddoti e attualità nel Premio Azzarita

La Redazione
Attilio Romita, Raffaele Nigro, Rosanna Banfi e Antonio Ciccolella i protagonisti dell'undicesima edizione
scrivi un commento 114

Aneddoti, ricordi e attualità lo scorso sabato nell’undicesima edizione del Premio Azzarita.

La manifestazione è organizzata a Molfetta in ricordo del giornalista, strenuo difensore della libertà di stampa. Nella sua lunga carriera fu direttore generale dell'Ansa, direttore del Corriere delle Puglie e commissario straordinario della Fiera del Levante.

La laurea in Giurisprudenza, la radio e la tv nella sua Bari, l’arrivo in Rai nel giornale radio. Attilio Romita ha ricordato le tappe della propria carriera, dagli esordi a TeleBari alla rete ammiraglia.

Sapevate che fece il suo ingresso in Rai per sostituire una sua collega che era in maternità? Sapevate che passò alla conduzione del Tg2 delle 13 perché un’ altra sua collega aspettava un bambino? Sapevate che il passaggio all’edizione serale delle 20 del Tg1 avvenne per l’elezione di Lilli Gruber, oggi a La7, all’Europarlamento? Si considera un uomo fortunato, ma per approdare alla conduzione del Tg1 delle 20 stoffa ce ne vuole.

Raffaele Nigro, Rosanna Banfi e Antonio Ciccolella gli altri premiati dal centro studi intitolato ad Azzarita e presieduto dal giornalista Giuseppe Pansini.
 

sabato 17 Maggio 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti