Altri Sport

Pallanuoto, l’Italia sfida il Montenegro

La Redazione
Martedì 11 marzo allo Stadio del Nuoto il match decisivo del girone C di World League
scrivi un commento 107

Una grande sfida della pallanuoto mondiale andrà in scena martedì 11 marzo allo Stadio del Nuoto di Bari.
Per il girone C di qualificazione europea della World League di pallanuoto torna in Puglia il Settebello guidato da Sandro Campagna, pronto ad affrontare la partita decisiva contro il Montenegro di Ranko Perovic.

L’evento è stato presentato dall’assessore allo Sport del Comune di Bari Elio Sannicandro, insieme al presidente della Waterpolo Bari Emanuele Merlini e al direttore generale dello Stadio del Nuoto di Bari Giacomo Annibaldis. Per il comitato regionale della Federazione italiana nuoto il delegato per la pallanuoto Alfonso Rossi. «Ospitiamo in uno dei più importanti impianti natatori d’Italia, punta di diamante della nostra città – ha ricordato l’assessore Sannicandro – un evento sportivo internazionale, una partita che donerà spero sempre più visibilità a tutto il movimento della pallanuoto non solo barese e che ricorda alla città tutta l’impegno quotidiano per rendere sempre più fruibili gli impianti pubblici».

Il Settebello deve vincere (e con almeno tre reti di scarto) per staccare il biglietto per la super final della competizione, in programma dal 17 al 22 giugno a Dubai: a Bari gli azzurri troveranno come sempre tutto l’affetto dei tifosi pugliesi, pronti ad assieparsi nello Stadio del Nuoto di Bari, per sostenere i giovani campioni che il commissario tecnico della Nazionale ha scelto per iniziare il ricambio generazionale in vista delle Olimpiadi di Rio 2016. 

«Presso lo Stadio del Nuoto di Bari dal 2011 ad oggi abbiamo ospitato le più forti nazionali del mondo – ha ricordato con orgoglio il presidente della Waterpolo Bari, Emanuele Merlini –, noi ce la stiamo mettendo tutta per garantire la migliore accoglienza e per fare di questa partita, così delicata per il Settebello, anche un grande festa di sport».

Negli ultimi mesi allo Stadio del Nuoto di Bari, oltre alle partite del Settebello, sono state ospitati i campionati nazionali di nuoto master, la finale nazionale degli Under 17 B e anche le riprese  della fiction Rai Braccialetti Rossi.

«Ospitare un match tra due nazionali così importanti è anche un segno di grande fiducia nei confronti della città e della Waterpolo Bari – ha sottolineato Alfonso Rossi, delegato regionale Fin per la pallanuoto – da parte della Fina, la Federazione internazionale di nuoto. Significa che si è lavorato bene e che dobbiamo continuare a farlo, per il bene soprattutto delle ragazze e dei ragazzi che praticano la pallanuoto».

Fischio d’inizio martedì 11 marzo alle 20: diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 19.30. L’ingresso allo Stadio del Nuoto di Bari sarà consentito a partire dalle 18.30.

Informazioni al numero 0805346509.
 

martedì 4 Marzo 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti