Ieri, per la scelta dei candidati al parlamento del PD e di Sel, alle ore 17,00, erano 15.003 gli elettori baresi che si sono recati alle urne. 55.230 i votanti in tutta la Puglia allo stesso orario.
La coordinatrice regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Annalisa Pannarale ha dichiarato: "L’affluenza al voto rilevata ieri alle ore 17,00 che si attesta al 64,7% è un risultato che ha un importante significato politico, che ci conferma la grande voglia di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica quando è offerta loro la possibilità di farlo. Queste primarie rappresentano una grande rivincita per la democrazia e per la buona politica contro una legge elettorale che espropria i cittadini del diritto di esprimere le preferenze dei candidati parlamentari. La possibilità di esprimere la doppia preferenza consentirà una presenza nella compagine delle liste più equa e paritaria".
Il segretario regionale del Partito Democratico Sergio Blasi ha, invece, così commentato: "La grande affluenza al voto alle primarie per la scelta dei candidati al parlamento del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà che alle ore 17,00 si attesta al 64,7% degli elettori ci carica di grande soddisfazione. Un dato che si colloca ben al di sopra della media della partecipazione al voto che hanno registrato ieri le altre regioni d’Italia. È un grande risultato per il partito democratico e per tutto il centrosinistra".
Bari terra di nomenclatura