Attualità

Primarie: affluenza oltre il 64%, parlano esponenti PD e SEL

La Redazione
Dato che si colloca ben al di sopra della media della partecipazione al voto nelle altre regioni d'Italia
1 commento 48

Ieri, per la scelta  dei  candidati al parlamento  del PD e di Sel, alle ore 17,00, erano 15.003 gli elettori baresi che si sono recati alle urne. 55.230 i votanti in tutta la Puglia allo stesso orario. 

La coordinatrice regionale  di Sinistra Ecologia e Libertà, Annalisa  Pannarale ha dichiarato: "L’affluenza al voto rilevata ieri alle ore 17,00  che si attesta al 64,7%  è un  risultato  che ha un importante significato politico,  che ci conferma la grande voglia di partecipazione  dei cittadini alla vita pubblica  quando è  offerta  loro la possibilità di farlo. Queste primarie rappresentano  una grande rivincita  per la democrazia e per la buona politica contro una legge  elettorale che espropria i cittadini del diritto  di esprimere le preferenze dei candidati parlamentari. La  possibilità di esprimere la doppia preferenza   consentirà una presenza nella  compagine delle liste più equa e paritaria". 

Il segretario regionale  del Partito Democratico Sergio  Blasi ha, invece, così commentato: "La grande affluenza al voto alle  primarie per la  scelta  dei  candidati al parlamento  del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà  che alle ore 17,00 si attesta  al 64,7% degli elettori  ci carica di grande soddisfazione. Un dato  che si colloca ben al di sopra della media  della partecipazione al voto che hanno registrato  ieri le  altre regioni  d’Italia.  È un grande risultato  per il partito democratico e per  tutto il centrosinistra". 

lunedì 31 Dicembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio decesare
Antonio decesare
9 anni fa

Bari terra di nomenclatura