Cultura

Finis Terrae e Granteatrino presentano un corso per burattinai

La Redazione
Durante il corso, che durerà fino a maggio 2013, gli iscritti potranno incontrare artisti e compagnie italiane e straniere
scrivi un commento 32

Prende il via a gennaio un corso di formazione professionale per 20  giovani burattinai organizzato dal Granteatrino di Paolo Comentale nell’ambito di Finis Terrae, il progetto di riqualificazione socio-culturale dell’VIII Circoscrizione di Bari realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Con un approccio professionale al teatro di figura, venti giovani di età tra i 18  e i 30 anni e residenti a Bari e provincia (priorità per i residenti nell’VIII Circoscrizione e metà dei posti disponibili sarà riservato a donne) avranno così la possibilità di apprendere le tecniche di progettazione e di costruzione dei burattini, la metodologia e la pratica dell’interpretazione attraverso le figure e alcuni elementi di drammaturgia, messa in scena e creazione d’impresa.

Durante il corso, che durerà 4 mesi fino a maggio 2013 e avrà luogo presso la Casa di Pulcinella e l’Istituto Salesiani del Redentore, gli iscritti potranno assistere a spettacoli di diverse tecniche teatrali e incontrare artisti e compagnie italiane e straniere.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 15 gennaio 2013. Per ulteriori  informazioni, per iscriversi e per consultare il bando completo del corso, www.casadipulcinella.it.

domenica 30 Dicembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti