Altri Sport

Pallanuoto: Bari ospiterà l’Italia di Campagna

Pasquale Amoruso
Il prossimo 27 marzo Italia-Ungheria alle piscine comunali
scrivi un commento 46

L’ufficialità è arrivata ieri mattina ma la notizia circolava nell’aria da un pò. Italia-Ungheria del prossimo 27 marzo si giocherà nel tempio della pallanuoto barese. L’incontro è valevole per i gironi della World League in cui l’Italia risulta inserita nel Gruppo C con Romania, Russia e ovviamente i magiari.

Il settebello vice-campione olimpico affronterà la sfida con grande orgoglio e determinazione in quanto, la World League, è l’unico trofeo che manca nella bacheca della nazionale italiana. La sfida con i fortissimi ungheresi assicura, sempre se ce ne fosse bisogno, spettacolo ai massimi livelli.

La nazionale di Sandro Campagna ritorna quindi a farci visita dopo l’incontro del 25 gennaio 2011. In quell’occasione fu la Croazia del maestro Ratko Rudic a garantire successo di pubblico e spettacolo oggi è l’Ungheria e la sua bacheca parla chiaro. I magiari sono in assoluto la più titolata nazionale nel mondo della pallanuoto. Hanno vinto 9 ori olimpici, 2 mondiali e 12 europei, oltre a tre Coppe del Mondo e due World League. In totale, nelle cinque principali manifestazioni pallanuotistiche internazionali, è salita sul podio per 59 volte.

giovedì 20 Dicembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti