Basket

Liomatic Group Cus Bari: i risultati del weekend del Settore Giovanile

La Redazione
Tra vittorie e sconfitte
scrivi un commento 15

Espugnare uno dei templi del basket moderno come il PalaMaggiò di Caserta, non è impresa di tutti i giorni. C’è riuscito il CUS Bari Under 19, che vince di 20 punti contro la JuveCaserta, fanalino di coda del torneo DNG. I ragazzi di coach Gaeta sono riusciti ad imporsi nuovamente in trasferta, come già accaduto la settimana scorsa in quel di Brindisi. Didonna e compagni potranno ora concentrarsi per migliorare ancor di più questo filotto di vittorie, cercando il successo casalingo, contro la seconda formazione brindisina, la Enel New Basket,nel prossimo turno casalingo di lunedi 17 dicembre e contro San Severo, nel recupero della partita di lunedì scorso non disputatasi, match che si giocherà venerdì 21 dicembre sempre al PalaCus.

Per quanto concerne la C-Regionale, non riesce la seconda squadra del settore giovanile a ribaltare questo momento negativo che la vede sempre sconfitta nelle ultime giornate. Dopo la sconfitta al PalaCus contro la Valentino Castellaneta nel turno infrasettimanale (80-90 il risultato finale a favore dei tarantini), il Bari Basket College era di scena a Cerignola, in un remake della finale promozione di Serie D dello scorso anno. La formazione biancorossa recupera capitan Traversa e si affida al giovanissimo quintetto composto da Favia, Esposito,Milillo e Jishiashvili. I locali, molto più esperti dei rivali, sono lanciati verso un campionato di vertice e dopo un primo tempo gestito sempre in avanti(massimo vantaggio di 20 punti)soffrono il rientro del CUS nel terzo quarto, che rosicchia qualche punto sino ad arrivare al -6 dell’ultimo quarto ma i biancoblù dell’Udas riescono a chiudere la partita avanti di 16 punti
facendo rientrare in quintetto i senatori.

A margine ricordiamo la larga vittoria conseguita dai boys-Under 13 della Bari Basket College che vincono 66-19 contro i parigrado dell’Angiulli, mentre si giocherà dopodomani il match dell’Under 15 contro Bisceglie.

giovedì 13 Dicembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti