Attualità

A Bari il primo raduno italiano dei fans di Ritorno al Futuro

La Redazione
L'intera trilogia di Doc e Marty torna su grande schermo al Cinema Galleria
scrivi un commento 71

È tempo di raduno per i fan di Ritorno al Futuro!

La trilogia che ha fatto epoca grazie all’eccezionale regia di Robert Zemeckis e all’indimenticabile interpretazione di Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ritorna su grande schermo per la gioia dei fan.
Sicuri della partecipazione attiva dei fan (80 mila quelli della pagina facebook italiana, oltre 3 milioni quelli della pagina internazionale) sono in programma per il 2013 nuovi raduni al cinema per godersi insieme anche la seconda e la terza puntata di Ritorno al Futuro. Del resto è scattato un count-down vero e proprio: perché, secondo quanto si racconta nel primo capitolo, il 21 ottobre 2015 Doc e Marty arriveranno nel nostro futuro! E noi vogliamo essere pronti ad accoglierli!  

Il Fanclub italiano, il Club Italiano Delorean CID con le sue auto e i suoi soci, Nexo Digital e il Multicinema Galleria, in collaborazione con DEEJAY e MYmovies, hanno infatti deciso di riproporre il film nelle sale domani, 5 dicembre, per inaugurare il Primo Raduno Italiano al cinema tutto dedicato a Ritorno al Futuro.

Due anni fa, quando RITORNO AL FUTURO è tornato sul grande schermo in occasione del suo 25esimo anniversario, oltre 50mila spettatori sono accorsi in sala nell’unica giornata di programmazione. È stato un giorno di festa con il pubblico entusiasta che ha ripetuto a memoria le battute in sala e si è fatto fotografare accanto al poster del film e alle DeLorean collocate in alcune città italiane. Una giornata che, come hanno scritto alcuni dei fan che hanno partecipato all’evento, li ha riportati indietro al 1985. Un popolo intero si è ritrovato in sala per un giorno. Da qui l’idea di creare un vero e proprio raduno che possa trasformarsi in un rituale, in un appuntamento periodico per tutti i fan che vogliono vedere e rivedere “Doc” Emmett L. Brown e Marty McFly sul grande schermo per ritrovare in altissima definizione una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood.

 

martedì 4 Dicembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti