Attualità

IMU, il prossimo 17 dicembre scade l’ultima rata

la Redazione
Tutti i modi per pagarlo senza incorrere in sanzioni
scrivi un commento 15

Il prossimo 17 dicembre scade il termine ultimo per la rata a saldo dell’IMU (Imposta municipale propria) complessivamente dovuta per il 2012, con conguaglio sulle rate già versate. A renderlo noto La Ripartizione Tributi del Comune di Bari.

Il versamento a saldo potrà avvenire tramite modello F24 (usando i relativi codici tributo) o a mezzo di apposito bollettino di conto corrente sia per le abitazioni principali, sia per tutte le altre tipologie di abitazione, per i rustici, i fabbricati e i terreni.

Qualora si intenda provvedere al pagamento a saldo mediante bollettino di conto corrente postale, lo stesso dovrà riportare obbligatoriamente il numero di conto corrente 1008857615 e, nell’intestazione, la dicitura PAGAMENTO IMU (tali dati vanno indicati indistintamente per tutti i Comuni del territorio nazionale) nonché tutti gli ulteriori dati richiesti, che il contribuente dovrà provvedere ad indicare correttamente. I bollettini saranno disponibili gratuitamente presso gli Uffici postali. Il pagamento, in ogni caso, potrà essere effettuato attraverso il servizio telematico gestito da Poste Italiane.

La Ripartizione precisa inoltre che, per quanto attiene la determinazione dell’ammontare dell’imposta, il contribuente potrà calcolarlo avvalendosi dell’apposito applicativo disponibile al link “Speciale IMU” (e successivamente “Calcolo IMU”) sul sito ufficiale del Comune di Bari, pensato per agevolare il contribuente nel calcolo dell’imposta attraverso una maschera semplificata.

La Ripartizione rende noto infine che il termine del 30 novembre inizialmente indicato per la presentazione della dichiarazione IMU relativa all’anno 2012 è stato posticipato al 4 febbraio 2013.

domenica 2 Dicembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti