Politica

Al Comune di Bari, il Grande Fratello della spending review

La redazione
Proposta la commissione gratuita per il monitoraggio della spesa nella P.A.
scrivi un commento 40

Si tratta della proposta di una commissione consiliare d' indagine – composta da tre Consiglieri di maggioranza e tre di opposizione- che monitori la spending review e l’efficienza della Pubblica Amministrazione nel Comune di Bari, al fine di evitare che si vada ad incidere sulle spese a discapito dei servizi essenziali per i cittadini.

E' stata presentata ieri mattina a Palazzo di Città su proposta dal Vicepresidente del Consiglio comunale Massimo Posca insieme ad altri 25 consiglieri comunali e approvata dalle Circoscrizioni San Nicola Murat, Carbonara Ceglie Loseto, Libertà San Girolamo Fesca, Japigia Torre a Mare e San Paolo Stanic. La Commissione, di fatto, ha per obiettivo la revisione della spesa  pubblica nel Comune di Bari.

"Si tratta di un’operazione strutturale -ha dichiarato Posca-, il cui buon fine è legato alla ottimizzazione delle procedure e delle articolazioni comunali, comprese le società partecipate, puntando alla distribuzione razionale delle risorse materiali e umane a disposizione dell’amministrazione; oltre i suddetti componenti sarà membro effettivo della Commissione l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, che la supporterà a livello di segreteria. La partecipazione dei Consiglieri a tale commissione -ha sottolineato infine Posca- non darà diritto ad alcuna forma di gettone di presenza o di rimborso".

Non appena la proposta verrà presentata e -sperano i promotori dell'iniziativa- approvata in Consiglio comunale, la Commissione procederà, nel termine di cinque mesi dalla sua istituzione, allo
studio e proposta di azioni di revisione della spesa per l’amministrazione del Comune di Bari, realizzando una migliore allocazione delle risorse umane e finanziarie, proposta da sottoporre poi a sua volta all’attenzione e all'approvazione del Consiglio Comunale.

sabato 1 Dicembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti