Attualità

Parco De Bernardis, dopo le segnalazioni interviene l’Assessore Lacarra

La Redazione
"A breve l'opera sarà consegnata alla fruizione pubblica"
scrivi un commento 6

L’assessore ai Lavori Pubblici Marco Lacarra ha effettuato questa mattina un sopralluogo sul cantiere del giardino di via De Bernardis, nel quartiere Libertà, per verificare l’andamento dei lavori viste alcune segnalazioni a proposito del più che verosimile slittamento dell'inaugurazione dello stesso parco prevista per l'8 dicembre prossimo.

“Ho potuto rilevare la presenza di numerosi operai impegnati nella piantumazione di alberi ed essenze – ha dichiarato Lacarra – e lo stato effettivo di avanzamento del cantiere, ormai prossimo alla conclusione. Il 10 dicembre sarà installato l’impianto di pubblica illuminazione e la settimana successiva sarà la volta del chiosco che ospiterà il bar.

"Quanto ai ritardi, è cosa nota che la scorsa estate il cantiere ha subito alcuni rallentamenti dovuti alla sospensione dei pagamenti legata al rispetto del patto di stabilità e ad una perizia di variante che ha previsto, accanto ad alcuni interventi migliorativi, l’installazione di un sistema di telecamere collegato con il comando di PM cittadino al fine di preservare il giardino da eventuali atti vandalici. A breve un’opera a lungo attesa dai residenti di uno dei quartieri più popolosi della città sarà consegnata alla fruizione pubblica” .

mercoledì 28 Novembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti