Cronaca

Porto, sequestrati oltre 41 kg di eroina

la Redazione
Arresto due cittadini britannici, provenivano dalla Grecia
scrivi un commento 5

I Militari del comando provinciale Guardia di Finanza, in cooperazione con la direzione centrale dei servizi antidroga di Roma, unitamente ai funzionari del locale ufficio delle dogane, hanno sottoposto a sequestro, all’interno dell’area portuale barese, oltre 41 chilogrammi di “eroina”, rinvenuti all’interno del carico di un autoarticolato con targa britannica appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia.

lo stupefacente era stato abilmente occultato all’interno di scatole di cartone contenenti grissini prodotti da una ditta greca e destinati in Gran Bretagna nella provincia del Lancashire regolarmente scortati da documentazione commerciale.

Gli autisti, uno scozzese ed un irlandese di anni 32 e 42, sono stati arrestati ed associati alla casa circondariale di Bari per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e contrabbando doganale, mentre l’automezzo e il carico di copertura sono stati sottoposti a sequestro.

La droga sequestrata, di elevato grado di purezza, se fosse stata immessa sul mercato avrebbe fruttato un potenziale guadagno illecito pari ad oltre venti milioni di euro.

lunedì 26 Novembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti