Basket

Liomatic Group Cus Bari, un altro viaggio a vuoto: ko anche a Reggio Calabria (79-76)

la Redazione
Urla di gioia, ma non dei nostri tifosi
scrivi un commento 3

La Liomatic Group Cus Bari resta a mani vuote anche in terra calabra. E' la Viola Reggio Calabria a imporsi al termine di una partita dalle mille emozioni. 79-76 il finale, dopo continui cambi di fronte, registrati in larga parte in un ultimo quarto sconsigliato ai deboli di cuore.

Dopo un inizio equilibrato, sono i padroni di casa allenati da coach Ponticiello ad andare al primo riposo in vantaggio sul punteggio di 17-12. Bari non demorde e sospinto da Bonfiglio e Bonessio riesce a raggiungere la parità, a quota 30, alla metà della seconda frazione, per poi chiudere in vantaggio sul 30-36.

Esaurito l'intervallo lungo, i biancorossi provano a gestire il vantaggio ma i reggini prendono fiducia con i canestri di un Caprari in serata di grazia e Ammannato e al terzo intervallo si chiude in perfetta parità a quota 54. Nell'ultimo quarto Bari ci riprova: Cardillo e Bisconti griffano il +5 (55-60), ma un gioco da tre punti di Fontecchio e Ammannato permettono di impattare nuovamente sul 62-62. L'elastico prosegue imperterrito e sempre sul filo del grande equilibrio.

Ammannato sigla il +2 Reggio, ma Bonfiglio da tre ribalta la situazione. Tocca a Caprari con un gioco da tre punti e Ammannato siglare il 70-65. Sembra finita per il Cus, ma Bonessio,  un super-Bonfiglio e Bisconti riaprono il match sul 74-74. L'urlo barese resta strozzato in gola a causa dell'immediata tripla di Caprari, a cui risponde Ruggiero da due (77-76). A 21 secondi dalla fine Bari sceglie di spendere un fallo, ma lo fa ancora su Caprari che con un 2/2 rimette tre lunghezze tra le parti.

Restano meno di dieci secondi e tocca a Cardillo andare in lunetta, ma sbaglia entrambe le conclusioni e la partita finisce tra le urla di gioia dei tifosi di casa.

lunedì 26 Novembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti