Attualità

L’ActionAid è partner dell’Half Bari Marathon per lottare contro la fame, la povertà e l’ingiustizia

la Redazione
Gli attivisti saranno presso l'Arena della Vittoria
scrivi un commento 3

ActionAid, organizzazione internazionale che lavora da quarant’anni per eliminare povertà, fame e ingiustizia in più di 50 Paesi, è partner sociale della Diciottesima Edizione della Maratona di Bari.

La relazione tra ActionAid e il mondo dello sport si fonda principalmente sulla condivisione dei valori che stanno alla base della responsabilità sociale e della solidarietà. In particolare la funzione sociale e quella educativa dello sport sono le leve di maggior interesse per ActionAid.

Oggi e domani, in occasione della BariMarathon 2012, gli attivisti di ActionAid saranno presso l’Arena delle Vittorie di Bari per sensibilizzare gli sportivi e il pubblico distribuendo materiale informativo sull’organizzazione e sulla campagna “Operazione Fame”, che difende il diritto al cibo di quasi un miliardo di persone che nel mondo soffre la fame.

Si potrà contribuire ai progetti di ActionAid e a Operazione Fame attraverso donazioni spontanee per i gadget ActionAid (t-shirt e shopper) e i libri promossi da ActionAid (“Il diritto di cambiare”, “La bicicletta che salverà il mondo”, “I menu che fanno del bene”).

sabato 17 Novembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti