Cronaca

Quartiere Libertà, controllo delle attività frequentate da pregiudicati

la Redazione
Riscontrate alcune violazioni amministrative e somministrazione abusiva di alcolici
scrivi un commento 3

Nel tardo pomeriggio di ieri fino a tarda notte, gli agenti delle volanti  unitamente a personale della Squadra Cinofili, del Reparto Prevenzione Crimine e della locale Polizia Municipale, hanno effettuato alcuni controlli nel quartiere Libertà, mirati a monitorare i luoghi di maggiore frequentazione dei pregiudicati locali, nonchè di alcune attività
illecite (come l’abusivismo commerciale), poste in essere da alcuni cittadini extracomunitari.

Durante le attività sono state sottoposte a controllo alcune delle predette attività commerciali e circoli ricreativi, inoltre sono stati effettuati diversi posti di controllo nei luoghi segnalati come ritrovo abituale
in strada di giovani responsabili di diversi comportamenti incivili. Tale attività si è concentrata in particolar modo su un locale sito in Via Nicolai, gestito da una cittadina eritrea di anni 34.

Si sono così accertate  una serie di violazioni amministrative riguardanti la somministrazione abusiva (priva di licenza) di bevande alcoliche, e si sono rinvenuti altresì due involucri contenenti della sostanza stupefacente del tipo HASHISH, per complessivi 11 grammi. Inoltre, nei pressi del locale in argomento, sono stati identificati due soggetti extracomunitari in possesso di ulteriore sostanza stupefacente dello stesso tipo e nei cui confronti si è proceduto alla prevista contestazione di illecito amministrativo per uso personale. Alla luce di quanto riscontrato, la predetta cittadina eritrea è stata denunciata sia per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente che per la somministrazione di bevande alcoliche senza opportuna licenza.
Nel corso del medesimo servizio è stata verificata la regolarità della presenza di diversi cittadini extracomunitari.

 

E sempre nel quartiere Libertà, nel corso di un rituale servizio di controllo del territorio, gli agenti delle volanti unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine, passando per via Lituania hanno individuato uno scooter di grossa cilindrata con due giovani a bordo che alla vista degli operatori si sono dati alla fuga. L’attenzione dei poliziotti si è concentrata sul passeggero posteriore in quanto, dalla cui cinta dei pantaloni si evidenziava un oggetto che verosimilmente sembrava un pistola. I fuggitivi, privi del casco protettivo e con il viso occultato da sciarpe, hanno tentato inutilmente la fuga, fino a quando, a causa di un’ultima manovra spericolata, sono caduti in terra abbandonando il relativo mezzo, dileguandosi a piedi per le strade limitrofe.

Tuttavia, uno dei fuggitivi seppur all’interno di un balcone condominiale, di terzi estranei, è stato prontamente bloccato ed a seguito di una breve colluttazione con gli agenti, arresto. Sono in corso ulteriore ricerche per rintracciare il conducente del motociclo resosi irreperibile. L’arrestato, L.L. di 21 anni, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

giovedì 15 Novembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti