Attualità

“Di cuore e di gusto” a Masseria Cariello Nuovo, bilancio positivo

La Redazione
La ricerca, un tema caro a molti
scrivi un commento 839

L'iniziativa benefica, svoltasi lo scorso 26 ottobre, presso Masseria Cariello Nuovo, era finalizzata alla raccolta fondi a sostegno del Reparto di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Cucina e musica live hanno allietato la serata, promossa e organizzata da Giovanni Mauroantonio ed Ernesto Ottaviani, proprietari di Masseria Cariello Nuovo.

"Di cuore e di gusto" è un evento concepito per omaggiare in modo gioioso e socialmente utile il nostro chef ed amico fraterno Umberto Celentano, volato via a soli 45 anni la scorsa primavera, dopo aver vissuto coraggiosamente la condizione di paziente oncologico."Il calore e l'entusiasmo che ci hanno trasmesso gli oltre 500 partecipanti alla serata sono stati commoventi" commentano i proprietari di tenuta Cariello. Le testimonianze raccolte, continuano quest'ultimi,  ci hanno fatto constatare quanto la ricerca e la cura in campo oncologico siano un tema caro a molti. Pare che oggi, praticamente ogni famiglia, almeno una volta, abbia fatto esperienza diretta del cancro: e se la malattia di un soggetto adulto rappresenta una condizione drammatica, quella di un bambino è un evento inaccettabile, innaturale. Con i 4.020 euro raccolti grazie alla sensibilità dei nostri ospiti intendiamo sostenere la ricerca e la cura nell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, perchè l'espressione "cancro infantile" faccia sempre meno paura. Ringraziamo lo staff medico dell'Oncologia Pediatrica ed il dott. Morelli per essere intervenuti, tutti gli artisti che si sono esibiti, le cantine Feudi Di San Marzano e Michele Calò & Figli e l’Associazione Italiana Barman e Sostenitori, partner dell’evento, e soprattutto quanti hanno generosamente preso parte all'iniziativa, che certamente porteremo avanti anche il prossimo anno".

venerdì 9 Novembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti