Attualità

Trasporti in Puglia, dal cantiere ferroviario alle nuove compagnie aeree

La Redazione
Minervini: la Volotea attratta dalla qualità dei servizi nei nostri scali e dalle potenziali infrastrutture
scrivi un commento 12

Come già annunciato in un precedente articolo questa mattina, la Volotea, una compagnia aerea low cost che collega le città medio piccole in Europa, ha attivato nuove rotte da Bari per Verona e Venezia e da Brindisi per Verona. Mentre ha annunciato per l'estate collegamenti da Bari per Ibiza, Palma di Maiorca, Santorini e Mykonos.

Stiamo seguendo con Aeroporti di Puglia una strategia a doppio versante per allargare lo spettro sia delle destinazioni che dei vettori aerei che offrono collegamenti da e per la Puglia, in modo da gestire anche le criticità che in questo settore si stanno verificando”. L'assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Guglielmo Minervini lo ha spiegato questa mattina nel corso della presentazione delle nuove rotte Volotea all'aeroporto Karol Wojtyla di Bari, alla quale sono intervenuti l'amministratore unico di Adp, Domenico Di Paola e l'international developement manager Volotea, Loredana Tramontano.

La politica di diversificazione degli operatori – ha aggiunto Minervini – ha reso possibile alla nuova compagnia aerea di scegliere la nostra regione, anche attratta dalla qualità molto elevata dei servizi offerti nei nostri scali e dalle potenzialità di sviluppo delle infrastrutture di collegamento".
“Entro l'anno – ha annunciato l'assessore – sarà chiuso il cantiere del passante ferroviario con la stazione di Bari. Seguiranno le procedure di collaudo e l'obiettivo resta l'attivazione della linea per la prossima estate”.

mercoledì 24 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti