Cultura

IX Giornata nazionale del trekking urbano: “Storie comuni di uomini e donne non comuni”

La Redazione
E' possibile prenotarsi fino al 26 ottobre prossimo
scrivi un commento 7

Sabato 27 ottobre 34 città italiane celebreranno la IX Giornata nazionale del Trekking urbano, quest’anno dedicata al tema “Storie comuni di uomini e donne non comuni”.ù

Per il settimo anno Bari aderisce all’iniziativa con un originale programma organizzato dall’Assessorato alle Culture, Sport e Marketing territoriale in collaborazione con l’associazione culturale Veluvre.

Un percorso animato di grande suggestione che partirà alle ore 19 dalla Sala Murat per poi snodarsi lungo i vicoli del borgo antico, quindi proseguirà lungo corso Cavour facendo tappa al Petruzzelli per concludersi infine di nuovo nel borgo antico dove i partecipanti saranno accolti da un caloroso brindisi in omaggio alla nostra città.

L’itinerario si nutrirà del racconto della vita di donne e uomini, noti e meno noti, che hanno scritto la storia della città di Bari nei secoli.
Ecco allora Isabella D’Aragona e Bona Sforza apparire in un coreografico intermezzo teatrale dinanzi alla Colonna Infame o i fratelli Petruzzelli raccontare il loro teatro tra passato e presente nella ricorrenza dell’incendio nella notte tra il 26 e il 27 ottobre.
Arricchiranno la passeggiata scenografici readings, come quelli sul nobile Tanzi e la lettura del testo di Perotti sulla posa della prima pietra della nuova città murattiana.

Una novità di quest’anno è rappresentata dalla visita guidata all’interno di Casa Piccinni, accompagnata da un suggestivo sottofondo musicale.
Alla manifestazione potranno partecipare massimo cento persone  che saranno divise in due gruppi per salvaguardare la qualità del percorso e dell’ascolto.

Per le prenotazioni e per ulteriori, eventuali informazioni contattare gli uffici dell’Assessorato tel. 0805776215/6221 da giovedì 18 ottobre a venerdì 26 ottobre dalle ore 10 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle 17,30.

lunedì 22 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti