Basket

Bari Basket College : sconfitta al fotofinish contro Ruvo (56-65) per i ragazzi della Liomatic Group

Mirko Cafaro
Alta prestazione, ma poca esperienza
scrivi un commento 67

Terzo stop di fila per i ragazzi della Bari Basket College nella quarta giornata di Serie C Regionale contro la corazzata Tecno Switch Ruvo. Al di là del 56-65 finale,  la prestazione dei biancorossi è di alto profilo e solo l’inesperienza della giovane formazione barese ha impedito alla seconda squadra del CUS, di giocarsi tutte le carte per la vittoria. La gara. Coach Gaeta deve fare a meno di De Feo e Iacovelli che vengono sostituiti da Cuomo e Favia.

La Tecnoswitch si presenta al PalaCus consapevole dei propri mezzi e della forza della sua stella Jackson. Il primo quarto scivola via tra un ribaltamento e l’altro con i ruvesi in leggero vantaggio (10-17). La situazione di gioco dal secondo in poi rimane in costante equilibrio con la Basket College che cerca di recuperare i 7 punti di svantaggio accumulati nei primi 10 minuti e con la giusta caparbietà e bravura a rimanere attaccati alla partita sino alla fine, gli uomini di Gaeta arrivano all’inizio dell’ultimo quarto al -1 (40-41). La stanchezza e una gestione dei possessi offensivi non perfetta non permettono di piazzare la zampata decisiva per portarsi a casa i due punti, consentendo agli ospiti di allargare il divario nel finale, grazie ad una buona lucidità dalla lunetta, chiudendo sul 56-65. Una sconfitta che rientra nel processo di maturazione del gruppo con una perfomance di squadra che fa ben sperare per il prossimo turno contro l’ostica formazione brindisina degli Eagles.

Ma le luci del PalaCus si riaccenderanno già stasera perché la formazione under 19 affronterà nel campionato DNG, nel secondo turno casalingo consecutivo, in uno dei match di cartello del terzo turno, la Sidigas Avellino, compagine giovanile di una della più quotate e affermate formazioni meridionali della Serie A, unica nel girone insieme alla Juve Caserta e New Basket Brindisi a potersi sfregiare di questo titolo. Appuntamento al palazzetto di Lungomare Starita alle 19.45.

lunedì 22 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti