Attualità

Addio mercato in piazzetta dei Papi

La Redazione
Mercato trasferito in Via Madre Teresa di Calcutta
scrivi un commento 372

La sensazione è che se ne parli troppo poco e che alle parole non seguano i fatti. In realtà questa è la storia infinita del trasferimento del mercato del sabato di Piazzetta dei Papi, che tra qualche settimana, si sposterà in Viale Gandhi, e più precisamente in Via Madre Teresa di Calcutta. Si tratta di una soluzione provvisoria, da attuare dopo natale, ma come sembra ormai chiaro a tutti, potrebbe diventare definitiva a dispetto dei braccio di ferro tra Amministrazione e i commercianti.

Il parere di quest'ultimi è favorevole visto il poco spazio concesso per le bancarelle e vista la concorrenza che da un anno a questa parte il mercato di Santa Scolastica fa a pochi metri da loro.

Gli uffici comunali, purtroppo sono di altro parere, cioè di trasferire il mercato in Via Dioguardi, nei pressi di Viale De Laurentis. Non solo, l'area è stata riattata nei mesi scorsi e inserita, e non considerata, in uno dei punti all'o.d.g. del consiglio comunale.

Ai residenti non resta che sperare che il trasferimento avvenga il prima possibile per migliorare, in questo modo, anche la loro vita, sopratutto il sabato mattina. 

mercoledì 17 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti