Politica

Vendola scrive a Fornero

La Redazione
"Risorse insufficienti per la Puglia"
scrivi un commento 17

Come è solito fare, Nichi Vendola, "armato" di carta e penna, ha scritto una lettera al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elsa Fornero. Nella lettera il Presidente della regione ha rinnovato la richiesta al Ministro “di assegnare alla Regione Puglia le risorse necessarie pari al fabbisogno”.
 

Di seguito riportiamo il testo integrale della lettera. 

Gentile Ministro,
nel corso di quest’anno, più volte ho avuto modo di segnalarLe la necessità di garantire un sostegno al reddito dei lavoratori travolti dalle difficoltà determinate dalla crisi economica.
Come a Lei noto, i dati della spesa per gli ammortizzatori in deroga relativi alla nostra Regione, forniti dall’INPS, mostrano una crescita assai rilevante per il 2012 e confermano che le risorse destinate alla Regione Puglia dal suo Ministero per l’anno 2012, ad oggi pari a 140 milioni di euro, sono insufficienti a coprire le necessità delle imprese e dei lavoratori pugliesi, essendo già esaurite da tempo.
Pertanto, Le rinnovo la richiesta di assegnare alla nostra Regione le risorse necessarie pari al fabbisogno.
In applicazione dell’Accordo Stato-Regioni, al fine di definire modalità e tempi per la concessione di tali somme, Le sarei grato se volesse programmare con urgenza un incontro.
Cordialità

Nichi Vendola

martedì 16 Ottobre 2012

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti